La musica è il vero linguaggio universale. È la chiave per comprendere la cultura e la storia di un popolo, le radici di una nazione e persino di un intero continente. È incredibile pensare che con solo sette note la musica che si può suonare è infinita.

Ma non è certo solo questo. La musica esprime in sé qualcosa di grandioso, racconta l’identità di una terra e dei suoi abitanti, narra di avventure, di viaggi, di panorami, di integrazione e condivisione. E tutto diventa comprensibile, chiaro, meraviglioso. La musica può far viaggiare anche rimanendo sdraiati nel proprio letto o seduti sul divano. La musica ci fa muovere i piedi e questo per un viaggiatore, significa andare avanti nel suo viaggio. Così, in questo momento decisamente difficile, faremo un piccolo viaggio un po’ diverso dal solito per rilassarci un po’. Non serve un biglietto ma tanta voglia di scoprire e divertirsi. Abbiamo scelto alcuni generi musicali associandoli ai cinque continenti per fare un piccolo giro del mondo a tempo di musica.

AMERICA

Se si parla di America, non è facile scegliere un genere solo: dalle note improvvisate del jazz di New Orleans, alle malinconie del Blues del Mississippi, dal Rock and Roll ai mariachi messicani fino ai ritmi caraibici e poi la Samba, il Tango! Non basterebbe una vita per ascoltarli tutti. Ma oggi vogliamo indossare un paio di stivali e muoverci al ritmo della musica americana per eccellenza: il country.

ASCOLTA QUI LA PLAYLIST DEI BRANI PIU’ FAMOSI DI MUSICA COUNTRY.

ASIA

La musica che viene in mente pensando all’Asia è sicuramente legata alla spiritualità e al relax. Bastano poche note per immergersi in questo mondo unico fatto di respiri profondi, meditazione e pensieri positivi. E considerando quello che sta succedendo ne abbiamo disperatamente bisogno. No alle ansie, sì alla musica.

ASCOLTA QUI UNA PLAYLIST DEDICATA AL CONTINENTE ASIATICO.

CLICCATE QUI PER VISITARE IL NOSTRO SITO. 

OCEANIA

Molti potrebbero trovarsi in difficoltà nel dire il nome di qualche gruppo australiano ma di certo non mancano, anzi. Vogliamo immaginarci un viaggio in Australia sulle note dell’Hard Rock per un momento di pura energia. Aprite le finestre, immaginate che la vostra scopa sia la chitarra di Angus Young degli AC/DC e siate pronti a cantare e ballare sulle note dei più grandi successi del rock australiano.

ASCOLTA QUI LA PLAYLIST DI MUSICA DEDICATA ALL’AUSTRALIA.

AFRICA

Pensando all’Africa scorrono inevitabili paesaggi meravigliosi dai colori da sogno. Vengono in mente i tramonti più affascinanti, il rosso delle pietre, l’oro delle dune, i colori sfavillanti dei costumi delle popolazioni locali. E poi gli animali, la Savana e le incredibili storie di uomini e donne coraggiosi che fanno di questo continente il posto più magico del mondo. I ritmi tribali non possono che raccontare gli echi di una storia lontana sospesa tra passato e futuro, tra sorrisi e abbracci.

ASCOLTA QUI LA PLAYLIST DI MUSICA AFRICANA.

EUROPA

Il vecchio continente si trascina stanco verso il futuro ma conserva la forza della sua storia millenaria e piena di sfumature. Storie di popoli che si intrecciano e si rincorrono da sempre sulle note della musica classica. Valzer, sinfonie, sonate, opere, tutta Europa è legata e unita dalla musica in maniera indissolubile. E noi non possiamo che respirare, chiudere gli occhi e sperare che finisca in gloria come nelle più belle composizioni.

ASCOLTA QUI LA TUA PLAYLIST DI MUSICA CLASSICA EUROPEA.

La musica unisce e ogni viaggio ha la sua colonna sonora.

Se il nostro articolo vi ha incuriosito o ne volete sapere di più contattateci!!