Per il momento viaggiare è ancora complicato ma se è vero che nelle difficoltà si aguzza l’ingegno, qualche soluzione per smorzare la morsa dello stress e concedersi una pausa l’abbiamo trovata, anche se solo per un viaggio mordi e fuggi. La fortuna di vivere in Italia è proprio quella di essere circondati dalla bellezza per cui, a dire la verità, non è così difficile trovare delle mete ideali per trascorrere un weekend in totale relax e sicurezza.  

Per farlo abbiamo pensato agli “Happy Driver Tours”, un tipo di viaggio da fare comodamente sulla vostra auto insieme a famigliari o amici. Quello che dovrete fare è trovarvi agli appuntamenti in tempo per le visite al patrimonio artistico, le degustazioni, le cene o, se lo preferite, seguire l’auto dell’accompagnatore. Una sorta di “carovana” per piccoli gruppi massimo 15 persone, ideale per viaggiare in compagnia di persone che hanno i vostri stessi interessi, senza rinunciare alla sicurezza e rispettando le norme di distanziamento sociale che oggi sono imprescindibili.

ECCO I NOSTRI HAPPY DRIVER TOURS.

Siete pronti a partire? Bene, perché abbiamo già trovato la nostra prossima meta con partenza il 21/22 Novembre 2020 ( 2 giorni  /1  notte): un weekend alla scoperta della cultura e dei mille sapori di Parma! E lo faremo alla grande, con accompagnatore, guida e assaggi di prodotti locali. Ma andiamo con ordine.

Parma, capitale della cultura 2020/2021, è un patrimonio ricco di cultura e bellezza ed è situata in uno degli snodi principali dell’antica Via Emilia. Terra attraversata, fin dall’epoca romana, da mercanti e viaggiatori provenienti da orizzonti vicini e lontani che ha lasciato un mix di cultura e di tradizioni davvero unica. Un intreccio di idee e sensibilità differenti che hanno creato le basi di una civiltà rigogliosa basata sull’accoglienza, il cibo e la terra. Il patrimonio paesaggistico e naturalistico di Parma è una delle zone più belle del nostro Paese. Il territorio è l’ideale per ogni tipo di attività ludica, culturale, turistica e sportiva. Insomma tra castelli, terme, siti culturali e attività di ogni genere non c’è verso di annoiarsi da queste parti. Ma vogliamo parlare di enogastronomia? E perché no di prosciutto e parmigiano? No, meglio assaggiare! Tra una visita e l’altra, infatti, non ci faremo di certo mancare l’occasione per mangiare e bere.

E su questo punto il nostro programma è davvero interessante!

CLICCATE QUI PER VISITARE IL NOSTRO SITO. 

Infatti iniziamo subito col botto poiché la mattina, una volta arrivati nella zona di Langhirano, la prima tappa è presso il salumificio produttore di Prosciutto di Parma DOP con una visita guidata fatta direttamente dal produttore. Ma subito dopo dalla teoria si passa alla pratica perché pranzeremo nella sala degustazione del prosciutto.

Volete sapere il menu? Calma. Sul nostro sito c’è tutto. Ma ogni cosa a suo tempo.

Il pomeriggio, invece, è dedicato alla visita del centro storico di Parma con guida autorizzata. Bastano pochi passi per entrare in un mondo d’arte e di storia tutto da scoprire e davvero unico nel suo genere.

ECCO QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU’ SULLA CITTA’ DI PARMA.

Il tour terminerà davanti al Teatro Regio, perché la musica qui è ancora oggi più che mai viva nell’anima della gente. Il pernottamento sarà effettuato a Sala Baganza con trattamento b&b in camere doppie. Ma giusto il tempo di sistemarsi perché sarà ora di cena! CI sposteremo, infatti, in un ristorante caratteristico poco distante. Inutile dire che sarà una cena tipica del luogo!

Per maggiori informazioni, scoprire i menù, i luoghi che visiteremo, potete cliccare qui. Ricordiamo che il viaggio è per un numero massimo di 15 persone ed è prenotabile entro il 28/10/2020.

Non so voi, ma a noi è venuta l’acquolina in bocca. Prenotate!

Se il nostro articolo vi ha incuriosito o ne volete sapere di più contattateci!!