Quando si pensa a una vacanza in auto vengono subito in mente le classiche ferie di famiglia anni ’60 o i tour sulla famosa Route 66 americana, dipende molto dal tipo di carattere che avete. Ma i tempi sono decisamente cambiati e non solo a causa dall’epidemia che stiamo cercando di superare.

La vacanza è vissuta sempre più come un’esperienza intima e personale e la libertà di muoversi, di esplorare e di vivere il luogo che si è scelto di visitare è diventata un’esigenza irrinunciabile.

È proprio per questo che i caravan tour in auto sono tra le esperienze più autentiche che un viaggiatore possa vivere. Partire per un viaggio on the road è da sempre sinonimo di libertà e avventura e, a prescindere da tutto, rappresenta un modo diverso di concepire la vacanza stessa. Per prima cosa si viaggia in tutta serenità con le persone che più si amano, poi non ci sono rigide tabelle di marcia e l’istinto può prendere il sopravvento in qualsiasi momento. Percorrere in auto le più belle strade d’Italia o del mondo offre anche l’opportunità di vivere nel migliore dei modi un luogo, scoprendone i suoi scorci più nascosti e incredibili. Senza fretta.

SU VIAGGIARE SICURI, TROVATE TUTTE LE METE SICURE RAGGIUNGIBILI.

Noi di Medtravel abbiamo già sperimentato questa formula, molto prima dell’emergenza Covid-19, e per questo vogliamo mettere a disposizione tutta la nostra esperienza per rendere questo tipo di viaggio unico.

Ecco quindi l’idea! Possiamo organizzare tour per un ristretto numero di persone, massimo 15, che permettono di organizzare viaggi di gruppi familiari o amici e che danno la possibilità di conoscere nuove persone. I tour prevedono alcuni appuntamenti prefissati lungo il tragitto da raggiungere in libertà con i propri tempi e i propri mezzi, coordinati da un accompagnatore o da una guida locale. Sono tour con visite al patrimonio artistico, culturale, botteghe artigianali, degustazioni di vini e prodotti tipici commentate dai produttori ed è questo il punto di forza, sono tour spesso organizzati in zone poco frequentate dal turismo tradizionale. In questo tipo di viaggio si viene a formare una sorta di “carovana”, l’ideale per viaggiare in compagnia di amici o altri viaggiatori che hanno gli stessi interessi, senza rinunciare alla sicurezza e rispettando le norme di distanziamento sociale che oggi sono imprescindibili.

CLICCATE QUI PER VISITARE IL NOSTRO SITO. 

È questo il modo più facile e sicuro per conciliare esplorazione e pianificazione, indipendenza e sicurezza.
Sul nostro sito web trovate le proposte dedicate ai “caravan tours” con date fisse, ma tutti gli itinerari sono interamente personalizzabili e possono essere creati in base alle esigenze del vostro gruppo.

Siamo in grado di organizzare un itinerario completo, con prenotazioni in strutture, ristoranti, musei, spettacoli e tutto quello che può interessare on the road. L’unica cosa da fare è godersi il viaggio e raggiungere i vari check point lungo la strada.

Inoltre per questa tipologia di viaggi organizzati è a disposizione una linea di emergenza attiva 24 ore su 24, E non è poca cosa.

A questo punto non vi rimane che salire in macchina e guidare con noi!

Se il nostro articolo vi ha incuriosito o ne volete sapere di più contattateci!!