La Franciacorta è situata a pochi passi da Brescia e dal lago d’Iseo ed è una zona famosa per la produzione del vino omonimo, il Franciacorta DOCG. Nonostante l’inconfutabile importanza della produzione vinicola sarebbe riduttivo limitare la conversazione a questo aspetto poiché l’area del territorio franciacortino è una vera scoperta!

Una zona ricca di splendide colline, di siti culturali e storici immersi in una natura incantevole, ideale per periodi di vacanza o relax all’insegna dello svago, dello sport o dell’avventura… e ovviamente del vino e della gastronomia. Perché in una vacanza ci vuole un po’ di tutto!

Percorrere tutti i 90 km della Strada del Franciacorta è un’esperienza unica che tra scorci mozzafiato, bellissimi vigneti, filari e borghi pittoreschi, regala emozioni a non finire.

Sono ben 19 i comuni bresciani interessati: da Iseo a Ome, da Adro a Cellatica, da Rovato a Rodengo Saiano. Un territorio tutto da vivere e scoprire. Oggi viaggiare è diventato più complicato ma certamente non impossibile e la voglia di scoprire nuovi luoghi è rimasta immutata.

Per questo per poterlo fare in totale libertà e sicurezza, rispettando tutte le norme di prevenzione in vigore, abbiamo appositamente creato Happy drivers, i caravan tour di Medtravel.

SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI “HAPPY DRIVER TOURS” QUI.

Cosa sono i caravan tour?

I caravan tour sono una nuova formula nuova per viaggiare in tutta sicurezza: viaggerete comodamente sulla vostra auto insieme a famigliari o amici. Quello che dovrete fare è trovarvi agli appuntamenti in tempo per le visite al patrimonio artistico, le degustazioni, le cene o, se preferite, potrete seguire l’auto dell’accompagnatore. Perché in ogni tour è previsto un accompagnatore e guide locali specializzate per lasciarvi tutto il tempo per godere al meglio la vostra vacanza senza nessun problema.

In dettaglio il tour” Week end in Franciacorta self drive con accompagnatore” del prossimo 16/18 ottobre 2020, si snoderà lungo le strade della Franciacorta, terra ricca di cultura e di eccellenze enogastronomiche, fra vigneti, colline, antichi monasteri e borghi medioevali. Senza tralasciare una visita al centro storico di Brescia, “la leonessa d’Italia” e un giro in battello privato sul lago d’Iseo.

Il gruppo sarà composto da non più di 15 persone. Il distanziamento è garantito!

CLICCATE QUI PER VISITARE IL NOSTRO SITO. 

Ecco il nostro programma:

Venerdì 16 ottobre

Arrivo in Franciacorta con i propri mezzi nella tarda mattinata.

Visita a una cantina familiare condotta dal proprietario sommelier, degustazione e pranzo leggero a base di prodotti locali. Breve trasferimento sul lago d’Iseo, da dove si partirà con un’imbarcazione privata per una navigazione panoramica delle tre isole con sosta a Monte Isola con il caratteristico borgo di pescatori di Peschiera Maraglio. Nel tardo pomeriggio sistemazione in un hotel 3*** nel cuore della Franciacorta con un ottimo ristorante (hotel Hill Colle o similare). Cena in hotel.

Sabato 17 ottobre

Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita del centro di Brescia, con le sue suggestive piazze, il tempio capitolino, il museo di Santa Giulia (patrimonio Unesco). Pranzo e pomeriggio libero, da dedicare alla al castello di Brescia o altre attività. Rientro in hotel.  Cena in cantina con sommelier.

 Domenica 18 ottobre

Colazione in hotel.  Visita guidata al Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo, un gioiello di arte e architettura affacciato sulle Torbiere del Sebino (o altro santuario se San Pietro fosse chiuso).  Il tour si conclude con una visita con pranzo in cantina della Franciacorta. Rientro libero con i propri mezzi.

Per maggiori informazioni potrete visitare il nostro sito qui:

Se vi è già venuta un po’ curiosità prenotate entro il 1° Ottobre!

 

 

 

Se il nostro articolo vi ha incuriosito o ne volete sapere di più contattateci!!