SVALBARD-NORVEGia

Viaggio in collaborazione con il WWF nel mondo artico, e nel regno degli orsi polari. Un viaggio a supporto del Progetto Artico WWF, dedicato alla salvaguardia della casa dell’Orso Polare.

Un itinerario creato da Diamante insieme a WWF Travel per conoscere questo habitat e l’impegno messo in campo per salvarlo.

IN PERÙ CON L’ARCHEOLOGO

Il Perù è una terra che ha da sempre catturato l’immaginario collettivo: luogo di utopie, di magia, di ricchezza infinita, di grandi civiltà. Il nostro viaggio si configurerà come un percorso pionieristico volto alla scoperta di prima mano dei più recenti rinvenimenti archeologici degli ultimi anni.

Un viaggio nel nord del Perù significa scoprire le civiltà più antiche del paese, le cui grandiose costruzioni erano contemporanee alle più antiche civiltà mediorientali e del nord Africa.

IN VIAGGIO CON GLI CHEF

Un tour del Giappone, alla scoperta della sua tradizione gastronomica e culturale, in compagnia degli chef Keita e Chie Oshima del ristorante Oasi Giapponese di Milano.

LA SPIRITUALITÀ BUDDISTA DEL GRANDE HIMALAYA

Il viaggio permetterà di visitare l’altopiano tibetano con le famose città buddiste di Lhasa, Tzetang, Gyantze e Shigatze, percorrendo itinerari d’alta quota (sopra i 3000 metri) tra laghi turchesi e picchi innevati di oltre 6000 metri.

SULLE STRADE DELLA MUSICA NEL SUD DEGLI STATI UNITI

Un itinerario attraverso Georgia, Alabama, Mississippi e Tennessee, sulle note di country, blues, jazz, soul, rock’n’roll e southern rock, che comporrà, in un unico, esaltante affresco, i vasti paesaggi agrari del Sud, l’elettrica vivacità di grandi città (Atlanta, Memphis e Nashville), storiche case discografiche e luoghi legati a leggendarie icone musicali, e ancora tappe fondamentali nella battaglia per i diritti civili delle genti di colore, echi letterari e cinematografici, senza rinunciare alle specialità della cucina tradizionale di questi territori assopiti, immensi.

ALLA SCOPERTA DEL CINEMA WESTERN CON GIANNI CANOVA

Un itinerario progettato da uno dei massimi studiosi italiani di storia del cinema, che accompagnerà il gruppo, in veste di narratore esperto, snocciolando aneddoti, curiosità biografiche e tecniche, informazioni su location e set, in modo da far sentire i partecipanti protagonisti diretti della scena.